Mom & Kids Point

Spot volti a facilitare e migliorare lo stile di vita delle mamme indicando loro, ad esempio, la presenza di “zona - fasciatoio” o spazi ricreativi dedicati all’intrattenimento dei più piccoli.
Scopri di più su Impresa Mamma, visita la Pagina Facebook

Chi siamo

Impresa Mamma nasce come gruppo chiuso Facebook per sole mamme, nel quale condividere le difficoltà ed i problemi dell’essere madre oggi. Attraverso le dinamiche della condivisione e del mutuo aiuto, il gruppo è diventato, nel tempo, un solido punto di riferimento per la comunità delle mamme del territorio.

Dal gruppo è nata, successivamente, l'esigenza di offrire alle mamme (e non solo) gesti concreti ed iniziative per perseguire in modo sempre più efficace e coinvolgente la mission del gruppo: rappresentare per le mamme di Brindisi e provincia un luogo dove non sentirsi sole, potersi conoscere, confrontare e consigliare rispetto all’essere madre e donna oggi.

Da qui la scelta di costruire, a supporto delle donne, una rete di commercianti e professionisti, all'interno della quale le mamme aderenti al gruppo Impresa Mamma (grazie ad una tessera) hanno diritto a sconti e promozioni esclusive. Impresa Mamma svolge anche un'importante ed intensa azione sociale individuando situazioni di bisogno ed intervenendo direttamente con sostegni economici o con altro tipo di iniziative.

Cosa vogliamo fare

Creare una mappatura:
- Della rete di opportunità che Brindisi offre per donne, mamme e bambini.
- Dei luoghi, degli eventi e dei servizi attivi a loro dedicati.

I “Mom & Kids Point” hanno lo scopo:

• Di facilitare e migliorare lo stile di vita delle mamme (indicando loro, ad esempio, la presenza di “zona - fasciatoio” o spazi ricreativi dedicati all’intrattenimento dei più piccoli);
• Di stimolare i più piccoli nel gioco (ad esempio, mediante l’uso di tovagliette da colorare durante una cena al ristorante…).
• Di supportare commercianti e professionisti particolarmente attenti alle necessità di donne e mamme (già fidelizzati al circuito di Impresa Mamma).
• Di accogliere servizi già attivi in città o iniziative in fase ancora progettuale di supporto alle categorie di mamme e figli.

Come entrare a far parte del network

La call è rivolta a privati, commercianti, professionisti sanitari ed enti sensibili ai servizi per l’infanzia, che abbiano la volontà di attivare qualunque servizio dedicato alle categorie di mamme e bambini. Le idee possono essere diverse e molteplici da un semplice sconto su acquisto ad una più complessa installazione di un vero e proprio “Mom & Kids” point di Impresa Mamma.

La Community

La community “Mom&Kids” di Impresa Mamma avrà uno spazio dedicato sui nostri canali già attivi, aventi come scopo il confrontarsi sulle reali necessità delle mamme e sulle eventuali collaborazioni per migliorare e adeguare il territorio con spazi sempre più a misura di mamme e bambini.

Contattaci per saperne di più!

o chiamaci al 3290073234
Manda una mail