Super Brindisi Volume 2 – Una città in movimento

 

Torna Super Brindisi, un appuntamento pubblico pensato per consolidare la comunità collaborativa di chi ha a cuore lo sviluppo di Brindisi.

L’Amministrazione Comunale vuole offrire uno spazio aperto per fare il punto sulle tante sfide che la città sta affrontando, dando spazio ai protagonisti di questa stagione di cambiamento.

All’incontro sono invitati tutti i portatori di interesse della Città – imprese, associazioni, organizzazioni datoriali, sindacati, Università, ecc. – per interagire con la scena creativa cittadina e dare visibilità alle proprie attività ed ai propri servizi.

 

Qui di seguito il programma in sitesi:


Venerdì 20 Settembre 2019 – 16:30-20:00 – INCONTRARSI.

Una città, tante comunità in movimento. 4 aree di lavoro, altrettante vocazioni economiche da rafforzare per un territorio che guarda al futuro. Un pomeriggio per stare insieme e conoscersi, 10 minuti a testa per presentare un progetto che ti sta a cuore e stringere nuove alleanze.

[Aula 1] Tutelare e valorizzare: ambiente, territorio e trasformazioni urbane.

[Aula 2] Includere ed attivare: welfare, educazione, sport, comunità.

[Aula 3] Immaginare e promuovere: turismo, cultura, attrattività.

[Aula 4] Innovare e produrre: industria, artigianato e manifattura, commercio, servizi, economia della conoscenza, agricoltura.

Scopri il programma completo , scegli la stanza che più corrisponde ai tuoi interessi, proponici un intervento compilando questo form.

 

Sabato 21 Settembre 2019 – 10:00-13:00 – ATTIVARSI.

Strumenti per fare di più, insieme. Contributi a fondo perduto,finanziamenti, agevolazioni, formazione, forme di accompagnamento, spazi da riempire: vieni a scoprire tutti i bandi e le opportunità che il territorio offre a chi ha deciso di dare vita ad un nuovo progetto.

Consulta il programma completo e partecipa alle sessioni che più ti interessano.

[Aula 1] Opportunità per chi ha un progetto a vocazione imprenditoriale.

[Aula 2] Opportunità per chi vuole aprire e riattivare spazi di comunità.

 

Sabato 21 Settembre 2019 – 16:00-19:00 – IMPARARE

Una nuova economia ha bisogno di nuove competenze. Per questo abbiamo organizzato un pomeriggio di lezioni aperte per chi ha voglia di mettersi in gioco.

Workshop gratuiti. Iscrizione obbligatoria. 20 posti disponibili per ogni lezione.

Lezioni disponibili:

PROGETTARE UN EVENTO CULTURALE – Antonio Puglisi – Docente universitario e co-fondatore Robot Festival – Iscriviti

PROGETTARE UN SERVIZIO TURISTICO – Becky Riches – Lucania Living – Iscriviti

SULL’IDENTITA’: DA SEGNO A LINGUAGGIO – Alessandro Tartaglia – FF3300 / La Scuola Open Source – Iscriviti

COME COSTRUIRE UN’IMPRESA – Luca Langella – ARTI Puglia. Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione – Iscriviti

COSTRUIRE COMUNITA’ APERTE NEI QUARTIERI DELLE FRAGILITA’ SOCIALI – Rachele Furfaro – FOQUS – Fondazione Quartieri Spagnoli onlus – Iscriviti

COME RIATTIVARE IL COMMERCIO DI PROSSIMITÀ – Pasquale Chieco (Sindaco di Ruvo di Puglia) e Mariano Intini (Save The Town Putignano) – Iscriviti