Chi siamo

Un gruppo di cittadini e cittadine con la passione per l’orto che amano il proprio quartiere.
Abbiamo realizzato un orto urbano in un terreno confiscato alla criminalità organizzata, adiacente al Centro di Aggregazione Giovanile del quartiere Paradiso a Brindisi. Siamo vincitori del bando Laboratorio di Innovazione Urbana di Palazzo Guerrieri, e vorremmo regalare ai brindisini l’esperienza di curare il proprio orto, rigenerando e restituendo alla comunità uno spazio comune che possa essere produttivo di idee e relazioni.

Amore

Tutto l’amore che impiegherai nell’orto ti verrà restituito, e potrai condividerlo con amici e parenti.

Hobby salutare

Avere cura di un orto urbano ti permette di stare a stretto contatto con la natura

Competenze

Potrai imparare tanto sull’agricoltura, la natura e gli alimenti, aspetti che potrebbero esserti sempre utili!

Non sei da solo

Il tuo orto urbano sarà adiacente a decine di altri. Condividi come procede lo sviluppo del tuo e aiuta o fatti aiutare da altri ortisti

Attrezzatura

Utilizzare gli attrezzi può essere talvolta stancante, tuttavia se fatto correttamente rappresenta un ottimo esercizio fisico!

Soddisfazioni

Raccogli i frutti del tuo lavoro, potrai usufruire di frutta, verdura ed ortaggi a km 0 coltivati da te!

Prenditi cura del tuo spazio

Come funziona

Dal 04/06/2020 potrai inoltrare la tua richieste attraverso il form che trovi qui di seguito, o scaricandolo e inviandolo a ortomaniabr@gmail.com, o compilandolo in cartaceo direttamente presso il Centro di Aggregazione Giovanile al quartiere Paradiso dalle 16:30 alle 19:30 dal Lunedì al Sabato.

Dopo aver raccolto le vostre richieste, in base alle informazioni pervenute ed ai criteri individuati dal regolamento, selezioneremo i primi 20 ortisti, che potranno prendersi cura per un anno, dei primi 20 lotti, ciascuno di circa 30mq, con un contributo di 10 euro mensili, utili al mantenimento dello spazio e delle attività.

Leggi il regolamento per comprendere meglio il funzionamento o contattaci per ulteriori informazioni.
Puoi incontrarci presso il Centro di Aggregazione Giovanile al quartiere Paradiso dalle 16:30 alle 19:30 dal Lunedì al Sabato.

Prenota il tuo orto

Ti piacerebbe gestire un tuo orto personale con Ortomania? Partecipa alla selezione compilando il form sottostante!






E per chi è meno smart?

Scarica la candidatura ed inviala compilata a: ortomania@gmail.com

Oppure vienici a trovare al Centro di Aggregazione Giovanile al quartiere Paradiso dalle 16:30 alle 19:30 dal Lunedì al Sabato.

Menu