Cos'è risonanze?

RISONANZE è progetto nato dalla collaborazione di Palazzo Guerrieri, Medaarch e Knowledge for business, una comunità di apprendimento diffusa, utile a condividere e diffondere strumenti per migliorare quello che ci sta intorno, contribuendo a costruire una nuova economia e una nuova società.
Tra Dicembre 2020 e Marzo 2021 produrremo 8 cicli di incontri di formazione su alcuni temi di interesse per la comunità di Palazzo Guerrieri: turismo esperienziale, nuovi centri culturali, costruire comunità, agricoltura sostenibile, welfare generativo, rigenerazione di luoghi, imparare a progettare, raccolta fondi.

Nuovi Centri Culturali: modelli di gestione per favorire processi di rigenerazione urbana e creazione di lavoro.

Cosa sono i nuovi centri culturali? Come si gestiscono? Quali sfide stanno affrontando?
Scopritelo insieme a noi grazie a questo ciclo di incontri organizzato insieme a cheFare, agenzia per la trasformazione culturale, e Lo Stato dei Luoghi, rete nazionale di attivatori di luoghi e spazi rigenerati a base culturale.

Venerdì 4 Dicembre: presentazione pubblica

Appuntamento il 4 dicembre, dalle ore 17:30 alle 19:00, sulla pagina facebook di Palazzo Guerrieri, per conoscere temi e protagonisti di questo ciclo di incontri pensato per chi gestisce e anima spazi rigenerati.
Ne parleremo con: Roberta Franceschinelli (Lo Stato dei Luoghi), Bertram Niessen (cheFare), Franz Purpura (Rob de Matt, Milano), Erika Mattarella (Case di Quartiere, Bagni Pubblici di Via Agliè, Torino), Ginevra Errico ( Ex Fadda, San Vito dei Normanni), Gaspare Caliri ( Le Serre dei Giardini Margherita, Bologna), Laura Caruso (CasermArcheologica, Sansepolcro), Rossella Tricarico (Manifatture Knos, Lecce).

Lunedì 7 Dicembre: Franz Purpura (Rob de Matt, Milano)

video embeddato

Titolo

video embeddato

Giovedì 10 Dicembre: Ginevra Errico ( Ex Fadda, San Vito Dei Normanni)

video embeddato

Lunedì 14 Dicembre: Gaspare Caliri (Le Serre dei Giardini Margherita, Bologna)

video embeddato

Lunedì 21 Dicembre: Laura Caruso (CasermArcheologica, Sansepolcro)

video embeddato

Martedì 22 Dicembre. Rossella Tricarico (Manifatture Knos, Lecce)

video embeddato

PROGETTO “BRINDISI SMARTLAB” POFESR/FSE2014 – 2020 – OT2 “MIGLIORARE L’ACCESSO, L’IMPIEGO E LA QUALITÀ DELLE TIC”
AZIONE 2.2: “INTERVENTI PER LA DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI AMMINISTRATIVI E DIFFUSIONE DI SERVIZI DIGITALI DELLA PA, CITTADINI E IMPRESE” INTERVENTO PATTI PER LE CITTÀ."
Privacy Policy