Palazzo Guerrieri si presenta

In un caldo pomeriggio di fine Luglio, insieme al Sindaco Riccardo Rossi e all’Assessore alla Programmazione Economica Roberto Covolo, abbiamo spalancato le porte di Palazzo Guerrieri, prepresentare le nuove attività che lo animeranno a partire da Settembre, con il nuovo “Laboratorio di Innovazione Urbana”, pensato per contribuire a diversificare la base econoomica e sociale di una città che si trova in un momento di svolta.

Abbiamo un’idea precisa della direzione da intraprendere, alla ricerca di un modello di sviluppo più sostenibile e inclusivo. Pensiamo che ambiente, economia circolare, agricoltura, turismo lento, nuovo artigianato, welfare, cultura ed un rinnovato rapporto tra la città e il mare possano costituire nuovi bacini occupazionali. Ma affinché queste opportunità che si concretizzino, c’è bisogno che tutta la città si metta in gioco.

Palazzo Guerrieri vuole essere la casa di chi è disponibile ad investire sul cambiamento di Brindisi, consolidando percorsi di sviluppo locale e nuove vocazioni, offrendo spazi, formazione, sostegno alla costruzione di alleanze e contributi economici.

Per continuare il dialogo iniziato nel corso dell’incontro di presentazione, condividiamo i materiali che abbiamo utilizzato per iniziare a raccontare quello che accadrà a Palazzo Guerrieri nel prossimo anno e mezzo.

A presto!