Mappatura collaborativa di opportunità che Brindisi offre a persone con disabilità

Chi siamo

Il progetto dell’ASD Herakles nasce in seno al Laboratorio di Innovazione Urbana, con l’intento di promuovere sul territorio di Brindisi una cultura dello sport orientata all’inclusione.
L’obiettivo è quello di rendere lo sport un momento di vera aggregazione e socializzazione, abbattendo barriere fisiche e mentali e creando un terreno di gioco accessibile a tutti: persone con e senza disabilità, ragazzi e ragazze, adulti e bambini. La condivisione degli obiettivi sportivi sarà il mezzo per considerare la diversità come un arricchimento, un veicolo di abilità differenti e uno stimolo maggiore a cercare la collaborazione e il gioco di squadra.

Cosa vogliamo fare

- Creare una mappatura collaborativa di opportunità, luoghi ed esperienze accessibili che Brindisi offre a persone con disabilità che vogliono praticare sport, attraverso l’utilizzo di un sistema informatizzato online, che offra anche un servizio di prenotazione corsi e palestre.
- Favorire l’inclusione grazie anche all’ausilio di una piattaforma che rappresenti una vera e propria guida alle attività presenti sul territorio e che sia agevolmente consultabile da chiunque ne abbia interesse.
- Creare una community di gestione e promozione delle attività sportive che possono essere praticate da persone con disabilità, individuando le realtà che vogliono far parte della rete ed essere inserite all’interno della mappatura.

Come entrare a far parte della rete

La call è rivolta a associazioni, enti e altre realtà cittadine che si occupano di sport o che utilizzano strutture sportive.

La Community

Ogni attore protagonista presente in piattaforma avrà a disposizione uno spazio dedicato con il quale potrà illustrare la propria attività nei tempi e nelle modalità da lui previste, mentre gli utenti finali dal loro canto avranno modo di scegliere l'attività in base alle proprie preferenze ed esigenze e potranno confrontarsi tramite un forum attivo

Compila il form per candidarti

Hai dubbi? Contattaci!

Scrivi una mail a: zamalek@gmail.com