Mappatura dei luoghi significativi per la street art brindisina e la rigenerazione urbana

Chi siamo

Descrizione progetto

Cosa vogliamo fare

Creare una mappatura collaborativa della rete di opportunità che Brindisi offre per gli over 65 (residenti e non) e dei luoghi ed esperienze accessibili della città attraverso l’utilizzo di un sistema informatizzato on line. Combattere la solitudine grazie anche all’ausilio di una piattaforma che rappresenti una vera e propria guida alle attività presenti sul territorio, al fine di migliorare il tenore di vita della popolazione anziana, permettendo loro di sentirsi parte attiva della comunità. Vogliamo creare una community di gestione e promozione dei servizi di collaborazione per anziani individuando le realtà che vogliono far parte della rete ed essere inseriti all’interno della mappa.

Come entrare a far parte della rete

La call è rivolta ai Centri di aggregazione sociale ed Enti, associazioni e aziende private che si occupano di: attività ludico/ricreative (cineforum, tornei di carte, feste danzanti) - gite fuori porta - attività sportive - organizzazione di laboratori tematici in materia di cucina, lettura, pittura, giardinaggio ecc.

La Community

Ogni attore protagonista presente in piattaforma avrà a disposizione uno spazio dedicato con il quale potrà illustrare la propria attivitá nei tempi e nelle modalità da lui previste, mentre gli utenti finali dal loro canto avranno modo di scegliere l'attività in base alle proprie preferenze (in base alle proprie esigenze e potranno confrontarsi tramite un forum attivo).

Compila il form per candidarti

Hai dubbi? Contattaci!

Scrivi una mail a: zamalek@gmail.com