Quarta Dimensione: La Mappatura
Section
Quarta Dimensione è una impresa artigianale che lavora nell'ambito della comunicazione e del visuale, unendo tecniche artigianali e manuali con tecnologie digitali e fotografiche, per la creazione di identità visive e prodotti pubblicitari. Si occupa, inoltre, di formazione mediante workshop e laboratori in materia di lettering, attività artigianali, fotografiche e di post-produzione digitale, nonché dell'organizzazione di eventi artistici e culturali, anche sul piano sociale.


La mappatura contiene la maggior parte delle opere di arte pubblica, presenti sul tessuto urbano della città di Brindisi.
Esse sono state realizzate da singoli artisti o in gruppi, attraverso realizzazioni indipendenti, progetti di comunità ed eventi.
Il progetto intende fornire un approccio visivo al "muralismo" nelle sue varie sfaccettature, fornendo una visione e una localizzazione delle opere al cittadino, affinché possa ammirarle personalmente recandosi in loco. Essendo una mappatura disposta agli aggiornamenti, intendiamo ricevere spot di interesse, immagini pertinenti da aggiungere e/o idee da realizzare, affinché si possano ampliarne i contenuti.
Le opere "Mappate"
Esisti
Esisti è un'opera appartenente ad un trittico di muri aventi messaggi analoghi come INSISTI e RESISTI, in cui si è scelto di utilizzare il muro come medium portatore di un messaggio diretto al fruitore, quasi come a voler lasciare una parola di conforto appesa, in attesa di essere colta.
Antonio Poe Camardo, 2019
