HUB DI INNOVAZIONE SOCIALE – CASE DI QUARTIERE

REPORT PRIMO INCONTRO DI COPROGETTAZIONE

Grazie ad un una nuova linea di finanziamento di Regione Puglia abbiamo la possibilità di presentare un nuovo progetto che speriamo possa contribuire a consolidare i percorsi di sviluppo e innovazioni avviati in questi anni. 

L’idea da cui partiamo e che vorremmo condividere con voi è quella di creare una rete di Case di Quartiere per dotare la nostra città di luoghi utili alle comunità comunità attive che producono valore sociale e culturale. 

Il 7 Ottobre ci siamo incontrati per condividere questa ipotesi di lavoro. In questo documento trovi un riassunto di quanto ci siamo detti, la descrizione delle risorse economiche che abbiamo a disposizione, un elenco degli spazi pubblici su cui stiamo pensando di investire, i contatti con chi li gestisce ed alcuni strumenti per proporre come utilizzare parte di quelle risorse, anche per sostenere i tuoi sforzi.

Il prossimo appuntamento è il 24 Ottobre, giornata in cui ci troveremo di nuovo per discutere le vostre proposte, che costituiranno la base di lavoro per scrivere il progetto che presenteremo alla Regione.